L’Amministrazione Comunale di Angera prende le distanze dall’Assessore Marzetta

SODDISFATTO DELL’OPERATO DELL’ASSESSORE? IL SINDACO TACE…

comune-angera-212284-610x431Che vi fossero non facili rapporti tra l’Assessore Marzetta e l’Amministrazione Comunale era voce che circolava ormai insistemente e da diverso tempo in Angera.

Ma quanto accade nell’ultimo Consiglio Comunale del 31 Marzo, lascia stupite molte persone. All’ordine del giorno della seduta vi è una interrogazione formulata dal consigliere Barelli, il quale chiede all’Amministrazione Comunale se sia soddisfatta dell’operato dell’Asssessore Marzetta in questi anni circa il rilancio del commercio, in particolare nel borgo storico di Angera.

Un attimo prima della trattazione di tale argomento da parte del Sindaco, l’assessore Marzetta lascia inspiegabilmente l’aula. Il Sindaco, dopo aver letto il testo dell’interrogazione, elenca una serie di iniziative fatte dall’assessorato al commercio in questi anni, parlando con uno strano tono “neutrale”, ovvero senza porre alcuna enfasi né positiva né negativa a quanto legge.

Successivamente il Sindaco passa ad una sorta di rassegna stampa, leggendo alcuni articoli della stampa locale, dove si evidenzia che in diverse cittadine lombarde i centri storici sono in difficoltà.

Al termine la sorpresa. Il Consigliere Barelli fa presente al Sindaco di non aver risposto alla domanda e la ripete: “L’amministrazione è soddisfatta dell’operato dell’Assessore al Commercio?” Al che il Sindaco si chiude in un silenzio imbarazzante. Il Consigliere insiste e il Sindaco ribatte “Passiamo al prossimo punto all’ordine del giorno”.

L’operato dell’Assessore non è stato adeguato? O questa presa di distanze è immeritata? Ogni cittadino avrà la sua idea. Ma una cosa è certa: questa spaccatura non fa bene ad Angera. Rilanciare il borgo storico non è certo facile, ma si può tentare. Ciò richiede un progetto integrato che richiede il coinvolgimento di tutti gli assessorati. Se non si è uniti all’interno della maggioranza, non si può nemmeno tentare.

Bruno Di Blasio

MULTE AD ANGERA: NEL 2017 SI PUNTA AD UN AUMENTO DEL 30%!
“Il buono, il brutto ed il cattivo”